Funivia panoramica - stazione di vetta a Erice

Ritornare a Trapani con la funivia panoramica, con vista sulle Egadi

La funivia è sicuramente il miglior mezzo per ritornare a Trapani dopo aver visitato il centro storico di Erice. Comoda e veloce, si arriva a Trapani in soli 10 minuti con una bellissima vista panoramica.

L' impianto con diverse cabine a 8 posti è provvisto  cabine predisposte all'imbarco dei disabili e cabine per imbarco biciclette.

L'esperienza è resa particolarmente suggestiva dai fantastici panorami e paesaggi che si possono ammirare durante la risalita o la discesa, sopratutto al tramonto.

STAZIONE DI ERICE CENTRO STORICO
La stazione di vetta si trova proprio all'inizio del centro storico di Erice, a due passi dalla Chiesa Madrice e dai principali monumenti presenti a Erice.

ORARI DI APERTURA 
Dal Lunedì al Venerdì: dalle ore 08:10 alle ore 20:00
eccetto nei giorni stabiliti per la manutenzione e le verifiche come stabilito da legge ministeriale. Un giorno a settimana, per lo più il lunedì o talvolta il martedì, l'impianto entra in funzione alle ore 13:00
Sabato: Apertura dalle ore 09:00 alle ore 21:00
Domenica: Apertura dalle ore 10:00 alle ore 20:00


ACQUISTO BIGLIETTI:
E' possibile acquistare i biglietti della funivia (nella versione "integrata", comprensiva del biglietto BUS oppure del collegamento diretto mediante servizio navetta) direttamente presso il Centro Visitatori Feeling In al porto/centro storico di Trapani.

POSIZIONE SULLA MAPPA:

Risalendo verso Erice

Funivia panoramica Trapani-Erice

Splendidi panorami in un video divertente dedicato alla funivia panoramica che collega Trapani con Erice