Tour guidato della Laguna dello Stagnone

Viaggio nel tempo, tra antichi insediamenti e paesaggi mozzafiato

Le imbarcazioni, interamente progettate dal comandante Mario Ottoveggio, sono in grado di navigare sui fondali dello Stagnone che arrivano a misurare, con la bassa marea, appena 25cm. Inoltre ogni natante è dotato di tutti i confort per i passeggeri, dalle comode sedute agli impianti stereo per ascoltare buona musica durante le traversate.

Il tour delle isole della laguna dello Stagnone di Marsala è un esperienza contemporaneamente culturale, archeologica e naturalistica. Gli ospiti del tour potranno ammirare tutte le isole della laguna dello Stagnone rimanendo comodamente seduti in barca. Il Tour della Laguna dello Stagnone consente ai passeggeri di vedere l’isola di Mothia, Isola Lunga, l’isola di Schola, l’Antica strada punica sommersa e infine il mulino storico e le antiche saline Ettore Infersa.

Il servizio di trasporto è attivo tutto l’anno per scolaresche, singoli passeggeri, tour operator; inoltre tutte le imbarcazioni sono omologate e preposte al trasporto del turista diversamente abile direttamente sulla propria carrozzella.

La prima partenza è alle 9.30, l'ultima alle 18.30. Le imbarcazioni partono ogni 30 minuti, e la durata del tour è di circa 60 minuti.


POSIZIONE SULLA MAPPA:

Navigando in laguna

Mini crociere e tour in barca

Video spot del suggestivo tour in barca della Laguna dello Stagnone